La maionese fa male: ecco la marca che fa male al cuore e al colesterolo

La maionese è da sempre un condimento molto popolare in cucina, utilizzato da tantissime persone considerando il fatto che è un sapore che piace davvero a tutti e che non fa altro che impreziosire quelle che sono le ricette di ogni giorno. Dal primo al secondo fino al contorno, insomma le alternative sono tante.

E’ un prodotto che si può comprare nel supermercato e che ha tante marche e alternative da prendere in considerazione, la cosa importante è sempre stare attenti alla qualità per non rischiare di sentirci male e poi non esagerare mai con la sua assuzione. Questo è davvero importante, non ci sono dubbi.

Cosa ci sta dentro la maionese?

La maionese fa bene al nostro organismo, al suo interno ci sono grassi saturi che sono ottimi e che possono permettere di ridurre il rischio di malattie cardovascolari, al suo interno ha anche l’acido oleico che è perfetto per aiutare il cuore e in generale per la salute cardiaca. Senza contare che ha anche la vitamina E.

Ma attenzione non sempre la maionese fa bene, questo alimento non è buono specialmente quando si compra quella scadente che contiene delle sostanze scadenti che fanno male all’organismo. Ma non finisce qua, contenendo dei grassi, aiuta anche allo sviluppo del sovrappeso e dell’obesità specialmente quando se ne mangia in eccesso.

Attenzione a quella che si compra

Prima di comprare la maionese bisogna sempre leggere l’etichetta per sapere se ci sono degli alimenti dannosi, molte marche hanno degli zuccheri aggiuntivi, additivi, aromi che possono portare a dei problemi per la salute e poi altre marche possono avere un elevato apporto di sodio che portano all’ipertensione e ad altri problemi.

  • La maionese è molto usata
  • Attenzione alle marche che si comprano
  • Alcune sono dannose

La maionese è fatta con uova cotte ma anche crude e questa la rende perfetta per la contaminazione batterica come la salmonella e quindi è sempre bene sapere quale marca comprare per non correre questi rischi. Tanto per cominciare è sempre bene evitare delle marche scadenti che al loro interno ha degli ingredienti che non hanno nulla a che fare con lei.

Insomma la cosa da fare è quella di leggere l’etichetta per sapere dove è prodotta e da quanto tempo è in circolazione e poi cominciare da li per potere essere sicuri di non comprare qualcosa che fa male alla nostra salute e a quella di chi ci sta vicino. Questo è un principio.

Lascia un commento