Quali fette biscottate mangiare? Ecco le migliori in commercio

Quali sono le fette biscottate migliori di mangiare? Questa è la domanda che alcuno una volta tutti voi vi siete posti e per il quale trovare una risposta non è sempre semplice. Esse sono perfette da consumare la mattina durante la colazione, accompagnate a della buona marmellata e del succo d’arancia per iniziare al meglio la giornata di tutti noi.

Le fette biscottate sono una valida alternativa ai classici biscotti pieni di burro, di conservanti e di grassi che spesso non fanno bene al nostro organismo e alla nostra dieta. Scegliere tra le diverse tipologie, marche e grandezze non è sempre facile, proprio per questo motivo nell’articolo di oggi vogliamo condividere con voi quelle migliori in commercio e le loro caratteristiche.

Fette biscottate: Cosa sono e i loro valori nutrizionali

Le fette biscottate derivano da cereali lavorati nonché ricche di carboidrati, sali minerali ma anche di Vitamine. Quest’ultime nonostante sazino molto meno rispetto alla classica fetta di pane, apportano al nostro organismo un effetto riempitivo che ci assicura energia e carica per affrontare l’intera mattinata. Per moltissimi italiani infatti, la giornata non può iniziare senza aver mangiato una buona fetta biscottata con qualsiasi crema spalmabile o della buona marmellata.

Nonostante questo però, alcune di loro sono da evitare per via del grande apporto calorico. Una fetta non fa aumentare di peso però è sempre consigliato fare attenzione al suo consumo anche in base alla marca e alla tipologia. Quali sono le migliori ma soprattutto quali sono le migliori da consumare? Ecco tutte le caratteristiche che devono avere.

Quali fette biscottate scegliere? Ecco le migliori

Se siete in difficoltà con la scelta delle fette biscottate perché state cercando quelle che fanno meno male ma non sapete riconoscerle, sappiate che solitamente le migliori sono quelle che contengono meno zuccheri aggiunti. Il motivo è semplice, sotto il nome comune “zucchero” vengono intesi anche i vari additivi, conservanti e glutammati che vengono utilizzati per aumentare il loro sapore oltre che a migliorare la loro conservazione. Dovrete quindi optare per quelle che:

  • Vengono prodotte con farine prettamente integrali.
  • Che non contengono zuccheri aggiunti e sostante edulcoranti.
  • Non acquistare fette biscottate che contengono elementi di cui non conoscete il nome.

Se inoltre siete affetti da problemi come il reflusso gastrico, acidità, gastrite o nei casi peggiori ulcera, il consumo di fette biscottate più assumere un particolare lato medico. Questo perché vi permettono di alleggerirgli ed eliminare i fastidiosi sintomi delle problematiche elencate in precedenza. Inoltre, se seguite una dieta che è particolarmente povera di carboidrati, ricordate che il consumo di fette biscottate è una buona soluzione per rimediare.

Per concludere, vogliamo rivelarvi che giornalmente potete consumare mediamente 4 o 5 fette biscottate al giorno. Vogliamo anche sottolineare che, mentre molti pensano che il loro consumo è da considerate un sostitutivo del pane, è importante ricordare che non è così. Le fette biscottate non sono meno dannose o più sane del pane.

Lascia un commento